Il Napoli ha bloccato Santiago Giménez
È da poco arrivata l’ufficialità del matrimonio che legherà Antonio Conte al Napoli per le prossime tre stagioni, e già impazza il totonomi per quella che si preannuncia una delle sessioni di mercato più interessanti degli ultimi anni per quanto riguarda il club azzurrro.
Tra cessioni e probabili acquisti, già circolano le prime indiscrezioni in merito ai profili che potrebbero fare al caso dei partenopei, considerando anche le richieste che il tecnico salentino avrà già presentato sulla scrivania del presidente De Laurentiis e del direttore sportivo Giovanni Manna.
A tal proposito, Vincenzo Morabito, noto agente Fifa, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss, durante la trasmissione Radio Goal:
"Al momento in Inghilterra sono tutti in posizione di attesa per Osimhen. Paradossalmente se ne parlava più l'anno scorso che quest'anno. A me risulta che il Napoli ha già bloccato Gimenez. Quando partirà Osimhen, il club azzurro prenderà l'attaccante del Feyenoord.
Costi? Secondo me a 35 milioni di euro lo chiudono. Hanno parlato con gli agenti, io ho contatti in Olanda e mi dicono che la cosa è bella apparecchiata. Ovviamente però è un'operazione condizionata alla partenza di Osimhen. L'Arsenal non credo che spenda più di 70-80 milioni per l'attaccante".
Giménez in pole per sostituire Osimhen
Dunque, secondo lo stesso Morabito, sarebbe il messicano Santiago Giménez il prescelto per raccogliere la pesante eredità del nigeriano. L’attaccante del Feyenoord, un classe 2001, è reduce da una brillante stagione in Olanda, dove ha registrato 23 gol e 6 assist in 30 match disputati. Inoltre, quest’anno, ha anche mosso i suoi primi passi in quella che è la massima competizione europea, la Champions League: 4 partite, 2 gol e 1 assist, questo il suo score nella fase a gironi dell’edizione 23/24.
L’esito positivo della trattativa è ovviamente legato alla cessione di Victor Osimhen: il bomber azzurro ha una clausola di 130 milioni di euro. In passato aveva già attirato l’attenzione di Paris Saint Germain e Chelsea, mentre, nelle scorse settimane, anche l’Arsenal si sarebbe fatto avanti per il nigeriano.