L'AIA ha designato l'arbitro per Napoli-Fiorentina: c'è Meraviglia al Var

Sono state diramate le designazioni per la ventottesima giornata della Serie A Enilive 2024-2025: l'AIA ha designato per la gara Napoli-Fiorentina il signor Andrea Colombo della sezione di Como.

La squadra arbitrale ed i precedenti con Colombo
La gara sarà quindi diretta da Colombo, fischietto della sezione di Como.Gli assistenti saranno Ceccconi e Dei Giudici . Il quarto uomo sarà Marchetti. Il VAR sarà Meraviglia della sezione della sezione di Pistoia . L’AVAR sarà il signor Chiffi.
Sono sette i precedenti del Napoli sotto la direzione arbitrale di Andrea Colombo in Serie A, con quattro vittorie e tre sconfitte. L’ultima gara diretta dal fischietto comasco è stata la vittoria del Napoli a Bergamo per 3-2.
I precedenti tra Napoli e Fiorentina
Il Napoli ha giocato contro la Fiorentina in 5 competizioni per un totale di 174 partite, ottenendo 63 vittorie, 51 pareggi e 60 sconfitte. In totale 202 gol fatti e 221 gol subiti. L'ultima vittoria gigliata al Maradona risale all'ottobre 2023 con la squadra di Italiano che si impose 3-1. L'ultima vittoria azzurra risale al maggio 2023 con rete decisiva di Victor Osimhen per l'1-0 finale. L'ultimo pareggio risale al dicembre 2017 con la gara terminata 0-0.