Napoli-Roma, ecco l'arbitro: ultimo precedente da dimenticare con gli azzurri
Prestazione da dimenticare per l'arbitro di Napoli-Roma nell'ultima occasione in cui ha diretto gli azzurri.
Sono state diramate le designazioni per la tredicesima giornata di Enilive Serie A 2024/2025. L'arbitro di Napoli-Roma, in programma domenica 24 novembre alle ore 18.00 allo Stadio Diego Armando Maradona, sarà il Sig. Davide Massa della sezione di Imperia.
Arbitro Napoli-Roma: i precedenti
Davide Massa ha arbitrato 24 volte il Napoli in tutte le competizioni e il bilancio è estremamente positivo. Sotto la direzione del fischietto di Imperia, infatti, gli azzurri hanno raccolto 16 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Roma avvisata.
Per quanto riguarda i rigori, però, il bilancio è negativo: sono soltanto 2, infatti, i rigori fischiati agli azzurri nelle sue 24 direzioni, mentre per ben 5 volte (più del doppio) sono stati fischiati rigori agli avversari. Massa è inoltre un arbitro dal cartellino facile: sono 46 le ammonizioni sventolate ai calciatori del Napoli e 3 cartellini rossi.
Arbitro Napoli-Roma: l'ultimo precedente
L'ultima direzione di Massa col Napoli risale alla quattordicesima giornata del campionato scorso, Napoli-Inter. Gli azzurri furono travolti 0-3, ma non mancarono le polemiche per la sua direzione per via del mancato fallo fischiato nei confronti di Lobotka (che portò poi al vantaggio nerazzurro) e al rigore non fischiato per la scarpata di Acerbi su Osimhen (un dejavù). Insomma, l'ultima volta di Massa da arbitro non sorride particolarmente al Napoli per quanto riguarda le decisioni controverse.
Arbitro Napoli-Roma: assistenti, IV uomo, Var e AVar
Insieme a Davide Massa, per Napoli-Roma, a completare la batteria degli assistenti, ci saranno:
- Assistenti: Rossi e Perotti
- IV Uomo: Tremolada
- Var: Fabbri
- Avar: Paterna