L’ex calciatore Fabio Cannavaro, già campione del mondo e pallone d’oro nel 2006, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla stagione degli azzurri. Queste le sue parole raccolte dalla Gazzetta dello Sport:

"Scudetto? Questo titolo è tutta un'altra storia rispetto ai precedenti. Il Napoli ha stravinto, ma ha fatto del bene al calcio italiano. Perché i due precedenti hanno un marchio unico, straordinario: Maradona. Questo scudetto invece ha tante facce e il merito è soprattutto di Luciano Spalletti".

"Il dominio del Napoli ha costretto gli altri club a puntare su obiettivi diversi. Dunque, ci ritroviamo con cinque squadre nelle semifinali europee. E questo fa bene al movimento".

Su Kvara ed Osimhen: "I due sono fortissimi ma questo campionato è stato stravinto perché l’allenatore ha presentato un gruppo competitivo che ha avuto una continuità eccezionale".

Su Luciano Spalletti: "Ha realizzato un equilibrio di gioco e di squadra eccellenti. Non solo gioca un calcio internazionale, ma è efficace e vincente. Perché in tanti ci provano, pochi ci riescono. Ha realizzato qualcosa in cui forse all'inizio non credeva nemmeno lui".