Antonio Caso (M5S): "Niente soldi per i 1500 sfollati di Pozzuoli"
Nuovo intervento alla Camera dei deputati dell'esponente flegreo del Movimento 5 Stelle sulla vicenda degli sfollati di Pozzuoli
Nuovo intervento, alla Camera dei deputati, dell'esponente flegreo del Movimento 5 Stelle, Antonio Caso, sulla vicenda degli sfollati di Pozzuoli, lontani dalle loro case dopo il terremoto del maggio 2024.
"Siamo di nuovo qui per chiedere al Ministro Musumeci di sbloccare subito i fondi per permettere ai circa 1.500 cittadini di poter ripristinare le proprie abitazioni - sono state le parole di Caso - I fondi, promessi per il 1 settembre, non sono mai arrivati perché manca un decreto attuativo e oggi oltre 400 famiglie sono costrette a vivere nell’incertezza, spesso pagando mutui per case che non possono abitare. Il Ministro Musumeci deve comprendere la gravità della situazione e agire con urgenza - va avanti Caso - Anche se il decreto fosse emanato oggi, comunque ci vorrebbe molto tempo prima di poter intervenire su quelle abitazioni. Quindi occorre muoversi e fare presto. In un territorio che vive altre gravi difficoltà, come la crisi occupazionale che sta coinvolgendo oltre 65 dipendenti della Metro Italia di Pozzuoli, che rischiano un vergognoso licenziamento, è fondamentale che il Governo mantenga gli impegni presi e sblocchi immediatamente i fondi. Non c’è più tempo da perdere: i cittadini meritano risposte concrete e azioni rapide".