A darne notizie è la Gesac, azienda che gestisce gli Aeroporti campani.

Si tratta di un bug informatico a livello mondiale, che non ha risparmiato i due scali campani (Napoli e Salerno). Molte compagnie aeree si sono, dunque, trovate costrette a ritardare alcuni voli ed a cancellarne altri.

Non ci sono danni ai sistemi operativi

Non sono stati rilevati danni ai sistemi operativi delle compagnie aeree, ma molte persone si sono ritrovate in difficoltà a causa delle cancellazioni di alcuni voli.

(https://www.informazionimarittime.com/post/gesac-strategie-e-programmi-per-laeroporto-di-napoli)

"I passeggeri sono assistiti e costantemente informati dal personale dello scalo e delle compagnie aeree" - assicurano i dipendenti di Gesac, che in queste ore stanno cercando di trovare una soluzione al fine di ripristinare le mancanze tecniche a cui sono dovuti andare incontro.

 "La sezione voli in tempo reale sul sito www.napolisalernoairports.it è costantemente aggiornata", una nota da parte di Gesac per mantenere costante il controllo dei voli in tempo reale.

I cittadini richiedono la metro per Capodichino

Dopo l'inaugurazione della Linea 6, i cittadini richiedono la riqualificazione della Linea 1, il quale potenziamento prevederà anche il collegamento diretto con l'Aeroporto di Napoli.

Il sindaco Manfredi dichiara che il progetto potrà essere portato a termine entro il 2026.