Capodanno a Benevento: annullato il concerto di Enzo Dong
Questa mattina gli organizzatori del concerto di San Silvestro hanno comunicato che il concerto del rapper napoletano Enzo Dong è stato annullato
Questa mattina gli organizzatori del concerto di San Silvestro hanno comunicato che il concerto del rapper napoletano Enzo Dong è stato annullato.
“L’organizzazione degli eventi della rassegna natalizia di Benevento informa che il concerto dell’artista Enzo Dong, inizialmente previsto per il 31 dicembre, è stato annullato” è il comunicato pubblicato dallo staff di "InCanto di Natale" diretto da Renato Giordano.
Resta da capire, a poco più di una settimana dall’evento, quale sarà la soluzione definitiva per il Capodanno beneventano. Con tempi ristrettissimi e un budget limitato l’evento annunciato nei giorni scorsi «Welcome 2025 – Tutti in centro» partirà senza Enzo Dong intorno alle 23:00 in corso Garibaldi, dove sarà allestito il palco nei pressi della Prefettura. La serata vedrà la partecipazione di artisti locali come Danny, Mooncler e Cloudia.
Ieri, tra l'altro, la scelta di puntare sull'artista di Secondigliano per lo show di Capodanno aveva generato una scia di commenti negativi sui social. “Apperó, questo Enzo Dong ha un repertorio di tutto rispetto:“Secondigliano regna”, “A cap pa guerr”,“Bandito”. Che dire? Una scelta azzeccata per una città che vuole promuovere cultura e attrarre turismo di qualità” il post apparso sulla pagina del portavoce di ApB Luigi Diego Perifano.
Quale sia il reale motivo per l'annullamento del concerto ancora non è dato saperlo. Certo è che, considerando i testi irriverenti del rapper partenopeo, la mente non può andare che alla recente esclusione del trapper Tony Effe dal concerto di Capodanno al Circo Massimo a Roma.