Calciomercato Napoli, Sportitalia: Garnacho molto attratto dal Napoli
Il Napoli sogna in grande e spera di acquistare Alejandro Garnacho per sostituire Khvicha Kvaratskhelia sempre più verso Parigi. Lo riferisce Alfredo Pedullà durante la trasmissione di calciomercato di Sportitalia.
Cosa dice Pedullà su Garnacho-Napoli
”Il Manchester United, per Garnacho, ha chiesto circa sessanta milioni di euro, ma la sensazione è che la richiesta dei Red Devils possa presto calare. Il Napoli ha preannunciato una prima offerta da 45 milioni di euro bonus compresi. Si tratta di un passo sostanziale per accontentare Conte.
L'affare potrebbe andare in porto, Manna è più vicino all'acquisizione del forte attaccante esterno. Sarebbe il secondo colpo sensazionale dei partenopei dal Manchester United dopo quello che ha portato Scott McTominay a vestire la maglia della compagine partenopea. Un acquisto che, qualora si concretizzasse, fare lievitare ulteriormente la qualità dell'organico del Napoli”
Cosa aggiunge Criscitiello
”Conte è un genio del male. Mentre faceva il finto disperato di Kvaratskhelia, aveva avuto un'ora prima della conferenza stampa l'apertura di Garnacho per il trasferimento al Napoli, con l'ok del giocatore. Era già carico dell'operazione di incasso per Kvaratskhelia e il possibile arrivo di Garnacho. Conte ha chiesto lui ad ogni costo e ora dovrà essere bravo De Laurentiis".
Cosa ha detto Palmeri oggi su CRC
“Il primo desiderio di Garnacho è il Napoli e gli azzurri si sono mossi con il Manchester United”.
Cosa dice Pedullà su Kvaratskhelia
“L’avventura al Napoli di Kvicha Kvaratskhelia è ormai arrivata al capolinea. E come vi abbiamo raccontato, il suo futuro sarà ai piedi della Torre Eiffel, con la maglia del Paris-Saint Germain. Il club azzurro non si è smosso dall’obiettivo iniziale: non aprire a eventuali contropartite e incassare almeno 75 milioni di euro. E così sarà. La strada che porta a Parigi è ormai tracciata sulla base di un trasferimento per circa 75 milioni, mancano da limare gli ultimi dettagli legati ai bonus. Kvaratskhelia firmerà un contratto fino al 2029 con possibile opzione, sulla base di 8-9 milioni più bonus. Saranno giorni intensi sull’asse Napoli-Parigi, l’operazione Kvara al PSG è sempre più vicina al traguardo”.
Cosa dice Pedullà su Ngonge
“Poco meno di una settimana fa vi avevamo raccontato l’inserimento del Verona per Cyril Ngonge all’interno di una mini lista di club (Bologna compresa) interessati all’attaccante esterno. Possiamo aggiungere che ieri a Napoli, l’Hellas ha chiesto ulteriori informazioni su Ngonge, evidentemente il suo ritorno in prestito per pochi mesi consentirebbe di alzare il tasso qualitativo del reparto offensivo. Il Napoli ha memorizzato, ma prende tempo perché evidentemente ci sono questioni più urgenti da risolvere (Kvaratskhelia in testa)”.