Conte Napoli, manca poco
Facendo un recap di quanto si legge sulle principali testate sportive nazionali, sembra essere arrivata l'intesa sull'ingaggio di Antonio Conte e il suo entourage. Dovrebbe essere un triennale da 7 milioni più bonus Champions e scudetto. Il direttore sportivo Giovanni Manna si è dimostrato subito efficiente ricucendo lo strappo economico tra l'allenatore e il presidente, ora mancano solo le firme, l'obiettivo è chiudere entro il weekend.
Conte già al lavoro con il DS Manna, si ragiona sul mercato
L'ex Ct avrà sicuramente chiesto delle garanzie tecniche. Una potrebbe essere il difensore del Torino, Alessandro Buongiorno, reduce da un'annata importante la cui valutazione si aggira attorno ai 40M di euro e di cui la società partenopea potrebbe offrire circa 25M più il cartellino di Østigård.
Un'altro nome che si è fatto recentemente è quello di Federico Chiesa, dove non sembra tanto sicuro il suo futuro alla Juventus, rimasto con un anno di contratto, la squadra torinese se non volesse perderlo a 0 sarà costretta a venderlo oppure rinnovargli il contratto alle cifre che chiede il giocatore.
Il Napoli e la Roma sono le due squadre più interessate, al momento. Altro nome è quello del "figlioccio" Romelu Lukaku che difficilmente resterà alla Roma. Tornerà dalla squadra che detiene il suo cartellino, il Chelsea. Il prezzo si dovrebbe aggirare attorno ai 40M.
Il presidente tiene alta la suspense, al convegno "L'Italia è un paese razzista?" dribbla la domanda sul futuro allenatore, rispondendo con un laconico “Ora non posso parlare di allenatori e mercato. I prossimi dieci giorni saranno decisivi, dopo tutte le opportune necessarie obiettive valutazioni in cui deve vincere l’equità del ragionamento e non il tifo. Stiamo lavorando per il Napoli” .