De Laurentiis deluso da Mazzarri, ma per ora non si muove
La sconfitta contro il Milan ha abbassato il livello di fiducia che la dirigenza del Napoli ripone in Walter Mazzarri. Tutti conoscono la misson del tecnico che ha accettato un contratto di sette mesi per provare a risollevare la stagione degli azzurri, dopo l'uragano Garcia.
Il giudizio sul toscano è stato posticipato grazie a un inizio decisamente complicato che il calendario imponeva. Successivamente, una serie di infortuni e indisponibilità generiche (ben 8 in contemporanea) hanno prolungato l'esito di una prima valutazione sull'operato del tecnico.
La modalità con cui è arrivata la sconfitta contro un Milan tutt'altro che irresistibile ha, però, dato inizio e accelerato una serie di valutazioni da parte della dirigenza. Le voci su un possibile esonero iniziano a fare timidamente capolino.
Così il giornalista di calciomercato.it, Marco Giordano: “De Laurentiis sta meditando sul futuro immediato del Napoli: la posizione di Mazzarri è al vaglio. Il patron ha discusso del rendimento del tecnico con i suoi più stretti collaboratori. Tira aria di permanenza, almeno per le prossime partite: anche se non sono da escludere scenari a sorpresa”.
Anche Sky, con Massimo Ugolini, è sulla stessa onda: “Mazzarri ad oggi non rischia l’esonero. La proprietà però è chiaramente delusa e chiede un’immediata inversione di marcia”. Per ora Mazzarri non si muove, ma non può permettersi più passi falsi avendo esaurito ogni jolly simpatia in dotazione.