Sono bastati 30 minuti di temporale per rallentare la circolazione lungo le strade di Napoli.

Oggi, 5 settembre, nel pomeriggio un temporale si è abbattuto sulla città partenopea, mettendo l'impianto fognario in ginocchio.

Reclami inutili, quelli che sono stati mandati già nei mesi precedenti al Comune, al fine di migliorare la qualità e la funzionalità delle fogne e degli impianti di scarico.

Impensabile che un violento, ma breve, temporale possa mettere in subbuglio le strade di una città così grande ed in continuo movimento.

Non si sono salvate neanche le strade statali. Infatti, le rampe d'accesso alla 162 dir del Centro direzionale, quella che collega Napoli con i paesi vesuviani, erano allagate. Evidenti i disagi alla circolazione, con rallentamenti e blocchi.

Il rallentamento lungo le strade non è l'unico danno riscontrato, alcuni alberi sono crollati in Via Tanucci, colpendo dei cavi elettrici e causando danni anche all'impianto elettrico delle zone circostanti.

 La strada è stata interdetta al traffico pedonale e veicolare, in attesa che i caschi rossi intervengano sui cavi elettrici.