Novità in arrivo in merito alla situazione Bagnoli ed alla riqualifica dell’area circostante, il che potrebbe rappresentare un’occasione per il Napoli, alla ricerca di un nuovo centro sportivo. Queste le informazioni riportate dal Tg Regione Campania su Rai3:

“Un miliardo e 200 milioni di euro per la realizzazione di interventi di bonifica e di riqualificazione dell'area di Bagnoli. Lo ha annunciato il ministro per gli Affari Europei, il Sud, Pnrr e Coesione territoriale, Raffaele Fitto: via libera ai primi finanziamenti del Fondo di Sviluppo e Coesione, il cui blocco lo aveva messo nel mirino del presidente della Regione Vincenzo De Luca. Il governatore aveva infatti denunciato e criticato più volte il ritardo degli investimenti per la Campania.

Il Consiglio dei Ministri ha dunque approvato il Decreto Coesione con una misura che si presta a cambiare totalmente il volto di un'area di Napoli da anni in cerca di una nuova identità dopo la dismissione dello stabilimento dell'Italsider e degli altri insediamenti produttivi. Nello scorso mese di marzo la cabina di regia aveva dato l'ok alle opere di bonifica e riqualificazione di Bagnoli. Ora con il via al finanziamento si può concretamente sperare in un'accelerazione nel recupero di un'area dalle immense potenzialità”.