Micheal Folorunsho ha vissuto un'estate travagliata, dal rinnovo con il Napoli fino alle frizioni con Antonio Conte. Il centrocampista sembrava in lista di sbarco tanto da finire fuori rosa. Prima l'Atalanta e poi Fiorentina e Lazio, il suo trasferimento però non si è concretizzato. La società azzurra in accordo con Antonio Conte ha deciso d'integrarlo nuovamente in rosa. Il giocatore è tornato a disposizione della squadra con serietà, professionalità e voglia di fare bene.

L'ex centrocampista del Verona darà il massimo durante gli allenamenti a Castel Volturno e spera di avere qualche spezzone di partita a disposizione per "sorprendere" Conte in positivo. La sua forza e il suo temperamento potrebbero tornare molto utili al coach salentino. Attualmente è l'ultimo giocatore nelle gerarchie di Conte, davanti a lui ci sono Anguissa, McTominay, Lobotka e Gilmour.

Ne parla anche il Corriere dello Sport. "Al quadro va aggiunto anche Michael Folorunsho, appena reintegrato da Conte in pianta stabile nella rosa, dopo un periodo trascorso ad allenarsi insieme con gli uomini in lista mercato. Acqua passata, c’è anche lui da considerare nella zona di Anguissa e McTominay. Una varietà di scelta che aiuterà a tamponare la sofferenza in fase difensiva, per ritmo e passo, carpita soprattutto nel primo tempo con il Parma. Opzioni da lanciare dall’inizio o in corsa: Conte è un maestro nella lettura delle partite, cambia e si adatta. Non resta che cominciare il lavoro al completo. E poi si vedrà".