Castel Volturno, Dimaro e Castel di Sangro: Tutti i dettagli delle tappe del Napoli che verrà
Ancora qualche altro giorno di relax e un po’ di mare e poi comincia la preparazione alla prossima stagione per gli uomini del nuovo mister Rudi Garcia.
Il 12 luglio ricomincia la stagione per i neo Campioni d’Italia. La prima tappa sarà a Castel Volturno, due giorni di routine tra prime corse e test fisici per poi partire, per il 13esimo anno consecutivo, tra le colline di Dimaro, in Val di Sole, dove gli azzurri ci resteranno fino al 25 luglio.
Anche a Dimaro è previsto il tutto esaurito, dove l’entusiasmo e la curiosità dei tifosi accompagneranno i primi passi del Napoli che verrà, dove il nuovo allenatore potrà conoscere meglio i suoi uomini e valutare quali accorgimenti tecnici e tattici potranno essere validi e utilizzati. Per l’occasione sono previste due amichevoli, rispettivamente il 20 e 24 luglio, ma ancora non sono stati definiti tutti i dettagli.
Dopo Val di Sole, il ritiro azzurro continuerà per altre due settimane, precisamente dal 28 luglio al 13 agosto a Castel Di Sangro dove la preparazione entrerà più nel vivo e nei dettagli, con test più di livello come l’amichevole contro l’Istanbul Basaksehir.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Nei giorni scorsi c’è stato un nuovo sopralluogo del Napoli nelle sedi di ritiro con una delegazione guidata dalla figlia del Patron, Valentina De Laurentiis.
La grande novità, scrive sempre il quotidiano, sarà la pedonalizzazione dell’intera area che porta al centro sportivo. Gli eventi serali si sposteranno da Piazza Madonna della Pace al campo di calcio dopo la Chiesa dove, fino allo scorso anno, si parcheggiavano le auto. Una decisione motivata soprattutto per una questione di ordine pubblico e di sicurezza ma, soprattutto, per agevolare un maggior numero di tifosi che, mai come quest’anno e in occasione della vittoria dello scudetto, si preannunciano numerosissimi.