Malore per Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter, gara rinviata
Notizia terribile che arriva dall'Artemio Franchi di Firenze: Edoardo Bove ha accusato un malore. Al Franchi era in corso l'attesissimo match tra Fiorentina ed Inter che era arrivato al diciassettesimo minuto: l'Inter aveva proprio in quel momento trovato la via della rete con Lautaro Martinez, ma il gol era stato annullato dal guardalinee perchè sul lancio di Dumfries il pallone era uscito. Proprio durante il check del Var Edoardo Bove si è accasciato da solo al suolo gettando nel panico tutto il mondo dello sport.
I soccorsi
La macchina dei soccorsi si è subito attivata anche se c'è stato qualche momento di tensione per l'ingresso dell'ambulanza: Bove infatti è stato portato in barella fino all'uscita del campo dove è stato poi portato sull'ambulanza. A quel punto il giocatore della Fiorentina è stato portato subito all'Ospedale Careggi di Firenze. Secondo quanto riporta Fabio Caressa il giocatore respira in modo autonomo ed ha un battito cardiaco autonomo, ed ha ripreso conoscenza. Questo è quanto trapela in attesa del comunicato ufficiale del club gigliato.
Fiorentina-Inter: gara rinviata
La gara frattanto è stata rinviata a gara da destinarsi come comunicato dalla Lega di Serie A nel seguente comunicato: “La partita non riprenderà e viene rinviata a data da destinarsi. A gioco interrotto Bove è crollato a terra ed è subito parsa molto seria la situazione. Un'ambulanza ha portato via il giocatore, si attendono notizie”.
In attesa di notizie non si può che augurare il meglio ad Edoardo Bove.
Gli aggiornamenti dell’ANSA
Prima di sentirsi male, #Bove aveva preso una botta fra il torace e la milza, in seguito a uno scontro di gioco con Dumfries. Poco dopo si era cambiato la maglia, quindi si sarebbe rivolto alla propria panchina per far presente di avvertire capogiri
Il comunicato della Fiorentina
ACF e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara #FiorentinaInter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva.
Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24h”.