Atalanta, tegola Hien: lesione e stop forzato, i tempi di recupero
Il classe '99 svedese ai box per un mese

Non è solo Antonio Conte a dover fronteggiare una brutta serie di infortuni, che nel momento clou hanno tolto alla squadra pedine fondamentali come Spinazzola, Olivera e Neres, costringendolo a ridisegnare un Napoli completamente diverso. Anche l'Atalanta, infatti, dovrà fare a meno del suo pilastro difensivo Isak Hien a causa di un infortunio muscolare. Ne ha parlato La Gazzetta dello Sport.
L'infortunio
Secondo quanto appreso dal quotidiano rosa, gli esami strumentali sul roccioso difensore svedese hanno riscontrato una lesione del muscolo adduttore lungo sinistro. Di conseguenza, sono previsti almeno 30 giorni di stop. Oltre a saltare il ritorno di stasera in Champions contro il Club Brugge, Hien salterà anche le sfide contro Empoli e Venezia. Potrebbe tentare un rientro lampo per il 9 marzo, nella sfida contro la Juventus, ma ad oggi il ritorno più probabile è nello scontro di vertice con l'Inter, in programma il 16 marzo.

Le parole di Gasperini
Già in conferenza stampa, nel prepartita del ritorno di Champions, il tecnico degli orobici lo aveva anticipato: “Ha sentito un dolore all'adduttore, dovremo valutare la situazione”. Insomma, una brutta tegola anche per la Dea, che dovrà fare a meno di un calciatore fondamentale per il suo modo di interpretare il gioco e la cui assenza potrebbe avere ripercussioni anche nei prossimi delicati match che gli uomini di Gasperini affronteranno.