Mimmo Malfitano, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha espresso, ai microfoni di RadioMarte, le sue perplessità in merito al cambio sulla panchina azzurra, con il ritorno a Napoli di Francesco Calzona:

"Mazzarri non ha mai avuto Osimhen: gli hai tolto il 70% dei gol. Ora tutti fanno i fenomeni e gioiscono per l'esonero di Walter Mazzarri... I napoletani sono un popolo incredibile: stanno inneggiando a Calzona, ma chi è 'sto Calzona? Ha sempre vissuto un ruolo secondario. Solo perché ha lavorato in parte con Sarri e Spalletti, pensano che possa essere il salvatore della patria. Il Napoli non è la Slovacchia, mettiamocelo bene in testa: qui bisogna indovinare le partite, servono i risultati".

"Se domani fai una grande prestazione contro il Barcellona ma poi perdi le prossime due, cosa mi rappresenta? Mazzarri è stato esonerato ora perché, se avesse vinto il Barcellona, sarebbe stato impossibile esonerarlo? È così. Pensando alla diabolicità del presidente Aurelio De Laurentiis, lui avrà pesato abbondantemente a queste cose: se non l'avesse cacciato ora e Mazzarri avesse vinto con gli spagnoli, sarebbe stato complicato mandarlo via".