Roma-Napoli, l’AIA ha designato l’arbitro dell’incontro: i dettagli
Sono state diramate le designazioni per la ventitreesima giornata della Serie A Enilive 2024-2025: l'AIA ha designato per la gara Roma-Napoli il signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna.
La squadra arbitrale ed i precedenti con Fabbri
La gara sarà quindi diretta da Michael Fabbri, fischietto della sezione di Ravenna. Gli assistenti saranno Bindoni e Tegoni. Il quarto uomo sarà Feliciani. Il VAR sarà Meraviglia della sezione della sezione di Pistoia. L’AVAR sarà il signor Rosario Abisso.
Micheal Fabbri ha arbitrato 13 volte il Napoli in tutte le competizioni e il bilancio non è molto positivo. Sotto la direzione del fischietto di Ravenna, infatti, gli azzurri hanno raccolto 7 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitta.
I precedenti con la Roma
Il Napoli ha giocato contro la Roma in 9 competizioni per un totale di 177 partite, ottenendo 54 vittorie, 57 pareggi e 66 sconfitte. In totale 199 gol fatti e 231 gol subiti.
L’ultima vittoria giallorossa all’Olimpico è il 2-0 della scorsa stagione con reti di Pellegrini e Lukaku. L’ultimo pareggio risale al 2021 quando la gara terminó 0-0. L’ultima vittoria azzurra è del 2022 quando il Napoli vinse grazie ad una rete di Victor Osimhen.