header logo
Politano
Politano

Nelle ultime uscite della Nazionale, Luciano Spalletti aveva fatto probabilmente discutere con la non convocazione di Politano. Secondo il Corriere dello Sport le cose potrebbero cambiare presto.

Politano torna nei preconvocati

Matteo Politano, recentemente inserito nella lista dei preconvocati, è sempre più vicino a un ritorno in Nazionale. Luciano Spalletti lo includerà quasi sicuramente nei 25 giocatori che parteciperanno ai quarti di finale della Nations League contro la Germania, con l’elenco definitivo previsto per venerdì 14 marzo, a 72 ore dal raduno a Pinetina.

Politano

Politano: un ritorno di notevole importanza tattica 

Il ct aveva già anticipato le sue intenzioni durante un incontro a Montaione, dichiarando: «Abbiamo bisogno di aggiungere il dribbling». Spalletti vuole creare alternative valide nell’uno contro uno, in particolare per supportare Dimarco e Cambiaso. In questo contesto, Politano rappresenta una risorsa importante, visto che nel Napoli di Conte ha saputo costruire un solido legame con Di Lorenzo, dimostrando anche di adattarsi al ruolo di esterno in una difesa a tre.

Nonostante inizialmente avesse preso in considerazione l’idea di richiamare Zaccagni, Spalletti ha visto crescere le preoccupazioni riguardo agli esterni. Infatti, Dimarco è infortunato e rischia di non recuperare in tempo, mentre Zaccagni ha saltato l’ultima gara con il Plzen. L’ultima apparizione di Politano con la Nazionale risale alla sfida contro l’Ucraina nel novembre 2023 a Leverkusen, dopo la quale non è stato convocato per l’Europeo e ha subito l’influenza del passaggio al modulo 3-5-2, che ha limitato l’uso degli esterni offensivi.


💬 Commenti