Napoli, Venezia su Zerbin: primi contatti tra i club

Il calciomercato non è mai fermo, anche a dicembre le squadre sono alla ricerca di quelli accorgimenti a livello di rosa che possano aiutare nel raggiungimento dell’obiettivo stagionale. Da questo discorso non è esente il Napoli, che a gennaio potrebbe essere attivo sia in entrata (con l’acquisto di un difensore) sia in uscita (con la cessione di alcuni elementi della rosa).
Napoli, Venezia su Zerbin
Secondo quanto riportato dalla redazione di TMW, il Venezia avrebbe messo gli occhi su Alessio Zerbin, che in questo inizio di stagione sta trovando pochissimo spazio alla corte di Antonio Conte. I lagunari avrebbero già avviato i contatti con il Napoli e l’affondo decisivo potrebbe arrivare nelle prossime settimane. Zerbin è uno di quei giocatori del Napoli che a gennaio potrebbero essere ceduti; sia per risparmiare ingaggio che per liberare posti in lista.
Conte chiaro nelle dichiarazioni

In tal senso anche le dichiarazioni di Antonio Conte sono molto indicative. Nella conferenza di ieri, alla domanda sulle prestazioni di Folorunsho e Zerbin, il tecnico salentino è stato vago: “Non mi sembra il caso di andare sui singoli, c'è sempre una prestazione di squadra da valutare. Sono molto soddisfatto dell'impegno di tutti, per le altre cose è giusto che ognuno faccia le proprie valutazioni. Non entro nei dettagli, non sarebbe giusto. Oggi abbiamo qualcosa in più in mano rispetto a prima dove avevamo zero e questo è importante". Dichiarazioni sintomo che forse il Napoli a gennaio qualcosa farà.