Giovanni Manna, La Casa di C
Giovanni Manna, La Casa di C

Il mercato è formalmente chiuso, ma dietro le quinte si muovono diverse pedine che daranno poi luce a tanti movimenti nei prossimi mesi. L’esperto del settore Nicolò Schira dà aggiornamenti sui movimenti in casa Napoli a Radio Marte.

Schira sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret

Rinnovo Kvara? Se ne parla e si lavora in tal senso da mesi, a fine ottobre ci sarà un altro incontro tra le parti. Il giocatore chiede non meno di 7 milioni, il Napoli si è spinto ad offrire 5,5. Credo si arriverà ad un’intesa: il georgiano merita un adeguamento di stipendio. Rinnovo Meret? Qui la situazione è meno complicata perché ci sono meno pretendenti reali o potenziali rispetto a Kvara. Il Napoli però dovrà dimostrare di credere in lui e fargli un rinnovo di più anni: almeno 3 sono quelli che si aspetta il portiere azzurro”.

Kvaratskhelia a terra dopo uno scontro di gioco
Kvaratskhelia a terra dopo uno scontro di gioco

Schira sul potenziale colpo Bijol

Bijol? L’Udinese è bottega cara ed il Napoli ha speso molto sul mercato in estate. I 20 milioni di valutazione del cartellino del giocatore non so se il Napoli vorrà spenderli per quella che ad oggi sarebbe una riserva. A gennaio non mi aspetto grossi movimenti da parte del club di De Laurentiis, che potrebbe forse puntare su un esterno in grado di giocare sia a destra che sinistra: è un ruolo molto dispendioso con il gioco di Conte e quindi potrebbe arrivare un rinforzo in tal senso”.

Schira sul mercato in uscita

”Folorunsho? Fresco di rinnovo, il Napoli crede in questo calciatore e non lo cederebbe se non a cifre importanti. In caso contrario, lo terrebbe per vedere poi le eventuali esigenze di cui intervenire la prossima estate. Raspadori e Simeone? Potrebbero volere più spazio, al momento giocano poco nel Napoli. Per Raspadori c’è il gradimento tecnico della Juve di Giuntoli e Motta ma non credo la Juve spenderà a gennaio così tanto né che il Napoli cederà un suo giocatore per rinforzare una concorrente. Per Simeone c’è la voce Torino da valutare”.


💬 Commenti