Manna vuole Conte al Napoli
La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla panchina del Napoli e scrive così nella sua edizione online: "Conte verso il Napoli?"
Sulla rosea si legge: "L’alba di un nuovo Napoli è sorta ieri, quando in tarda mattinata Giovanni Manna ha varcato per la prima volta i cancelli di Castel Volturno in abito scuro. Ad accoglierlo c’era l’a.d. Andrea Chiavelli, uomo di fiducia di Aurelio De Laurentiis. I due hanno avuto un lungo confronto in sede, con il nuovo direttore sportivo che ha lasciato il centro sportivo verso le 20 per rientrare all’hotel Parker’s dove alloggia.
L’argomento principale ha riguardato la scelta del prossimo allenatore. La preferenza del presidente è Gian Piero Gasperini. Ma è una pista difficile perché l’Atalanta è già certa di disputare la Champions League il prossimo anno ed è ragionevolmente assorbita, in questo momento, dalla finale di Europa League col Bayer Leverkusen. Manna sostiene la candidatura di Antonio Conte e l’ha fatto presente anche a Chiavelli. Ci sono stati diversi contatti recenti, che si sono interrotti una settimana fa. Gli approcci interlocutori hanno permesso al Napoli di essere pienamente a conoscenza delle richieste economiche e tecniche, a cui si potrebbe andare incontro solo con un sacrificio importante e in deroga alle disposizioni sul monte ingaggi dettate dal presidente.
Stefano Pioli è l’altro profilo gradito al direttore sportivo. Ha esperienza e ha saputo condurre il Milan allo scudetto, dopo essersi insediato in un periodo negativo. Garantirebbe anche una certa continuità tattica che eviterebbe ulteriori cambiamenti”.