Il Napoli non vuole portare Osimhen a Castel Di Sangro
Giovanni Scotto fa il punto sull'affare Osimhen sulle pagine del quotidiano 'Il Roma': "Giovedì comincerà il ritiro di Castel di Sangro, e Conte vuole a disposizione Lukaku il prima possibile. Difficile vederlo in azzurro già giovedì, ma nelle idee del tecnico azzurro c’è di non aspettare la “staffetta” con Osimhen. Intanto il belga è stato esonerato dalla tournèe negli Stati Uniti, e il 27 non dovrà rispondere alla convocazione del Chelsea. Il timore, però, è che i tempi per la cessione di Osimhen possano ulteriormente allungarsi, tanto da rendere incompatibile l’arrivo di Lukaku solo dopo la partenza del nigeriano.
Da capire se il Napoli proverà a spingere e forzare l’arrivo del belga con Osimhen ancora in organico, ma per ora l’intenzione è di non portare Osimhen a Castel di Sangro in attesa di Lukaku. Eppure nemmeno Victor non può rimanere fermo a lungo, in quanto ha bisogno di allenarsi.
La strategia potrebbe essere di proseguire la trattativa per Osimhen nei tempi che saranno necessari, ma allo stesso tempo andare a concludere col Chelsea l’acquisto di Lukaku. Il Napoli lo prenderà a titolo definitivo sulla base di 25 milioni più bonus (5 in due anni), mentre al belga dovrebbe andare un contratto di 6.5 milioni per tre anni. Per ora Lukaku è ancora in vacanza: prima di rientrare a casa attende di sapere se può venire direttamente in Abruzzo e cominciare di nuovo a lavorare con Conte. Ma c'è il rischio che si arrivi al prossimo mese".