Addio a Diego De Vivo: il calcio piange la scomparsa di un giovane atleta

Si è accasciato al suolo e, pochi istanti dopo, è deceduto. La tragedia si è consumata nella serata di mercoledì 26 marzo, quando un ragazzo di 14 anni ha perso la vita mentre si preparava ad iniziare l’allenamento di calcio presso una struttura sportiva in via Selva Cafaro, a Napoli.
Chi era Diego De Vivo
Diego De Vivo, questo il nome del giovane atleta, faceva parte della scuola calcio «Cantera Napoli». Poco prima del malore fatale, sembrava sereno e in buona salute. A bordo campo erano presenti anche i suoi genitori, pronti ad assistere alla sessione di allenamento.
I tecnici e i dirigenti del club sono intervenuti immediatamente per prestargli soccorso, seguiti poco dopo dall’arrivo del 118 e dei carabinieri. Purtroppo, però, per il 14enne non c'è stato nulla da fare. I genitori, sotto choc, hanno assistito impotenti alla tragedia. La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia, che dovrà chiarire le cause del decesso.
Il lutto della scuola calcio
In segno di lutto, la scuola calcio «Cantera Napoli» ha sospeso tutte le attività e ha voluto ricordare Diego con una foto sui propri canali social. Nel post si legge: «Una tragedia ha colpito l’intera famiglia Cantera Napoli. Siamo sotto choc, tutte le attività sono immediatamente sospese».