L’appuntamento settimanale con i consigli fantacalcio (non scontati) per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.

La 16ª giornata di Serie A è alle porte. Dopo gli impegni europei, l’Inter sarà ospite della Lazio all’Olimpico. La Juventus affronterà il Genoa, cercando di accorciare sulla vetta della classifica, mentre il Milan, che cerca di tenere lontane le inseguitrici, sarà impegnato con il Monza.

Consigli fantacalcio 16ª giornata: i 7 nomi da schierare

https://www.youtube.com/live/tZLCvp8Cq1U
I consigli fantacalcio di Simone Nevola, in live tutti i venerdì alle 18.00 sui nostri canali YouTube e Twitch.
  • DANILO - i bianconeri, come di consueto, stanno facendo della solidità difensiva il loro punto di forza. Se è vero che la miglior difesa è l’attacco, i centrali della Vecchia Signora stanno dimostrando di aver preso alla lettera il famoso detto: sono già 5 i gol segnati dalla premiata ditta Gatti, Bremer, Danilo. Vanno schierati anche con il Genoa.
  • LAZOVIC - Un Hellas in piena zona retrocessione affronta la Fiorentina di Italiano, reduce da un’ottimo periodo di forma, sembrerebbero quindi 3 punti facili per la Viola. Eppure il match del Franchi potrebbe nascondere più insidie del previsto, guai a sottovalutare l’avversario. Tra gli scaligeri il nome che intriga è quello di Lazovic, a secco ormai da sei partite.
  • THORSTVEDT - quello di questa stagione è un Sassuolo che sta racimolando meno punti di quelli che dovrebbe, vista la rosa di buon livello di cui dispone. Con l’Udinese i ragazzi di Dionisi hanno una chance per tornare alla vittoria. Il norvegese è ormai entrato in pianta stabile tra i titolari ed ha anche dimostrato di vedere bene la porta, potete dargli fiducia.
  • SAELEMAKERS - dopo l’esaltante prova con la Salernitana, nella quale ha procurato anche 6 ammonizioni tra i granata, il belga è sempre più padrone della fascia sinistra dei felsinei. La fantamedia non lo premia, ma Alexis vuole invertire il trend, tornando anche al gol che ormai manca dalla 32ª giornata dello scorso campionato, quando segnò alla Roma di Mourinho, guarda caso proprio il prossimo avversario dei rossoblu.
  • MURIEL - il colombiano contro il Milan è tornato al gol, e che gol… In virtù anche dell’infortunio di Scamacca e della scarsa lucidità sottoporta di De Ketelaere, Muriel potrebbe tornare utile anche nel posticipo con la Salernitana. Ed i suoi fantallenatori tornano a sperare.
  • ZAPATA - dopo la doppietta ha ritrovato la fiducia e la consapevolezza di poter essere ancora decisivo in Serie A. Soffre sicuramente la sterilità offensiva del Torino, dettata dal sistema tattico molto coperto di Juric, poco incline al rischio. In casa contro l’Empoli, i granata potrebbero osare di più per portare a casa i 3 punti, e lui sarà, come sempre, il terminale offensivo della squadra.
  • KAIO JORGE - il giovane brasiliano sembra aver ritrovato una buona forma fisica, dopo l’infortunio che ne aveva rallentato l’inserimento in Serie A. La concorrenza di Cuni e Cheddira è viva, ma dopo essere andato vicino al gol nell’ultima partita, la sua prima da titolare, potrebbe essere confermato al centro dell’attacco. Può essere una bella scommessa per la prossima giornata.