header logo
Anguissa
Anguissa

Il calciomercato non dorme mai, ne parla l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Anguissa: cinque partite col Napoli prima di nuove sfide 

 “Napoli lo ha accolto con curiosità, ma dopo la prima partita era già pazza di lui. Perché in fondo, giocatori così, di muscoli e corsa, grinta e cuore, personalità e rispetto, ce ne sono pochi. Frank Zambo Anguissa fu l’ultimo colpo del mercato estivo 2021. Quegli acquisti last second dall’Inghilterra, dove si può pescare un top player anche a costi contenuti se si ha pazienza e lungimiranza. Frank sin dal primo giorno è diventato un pilastro della squadra di Spalletti, prima di trasformarsi anche in un eroe per il popolo azzurro due anni dopo, con lo storico terzo scudetto. Anguissa è migliorato stagione dopo stagione ma lo scatto da top definitivo lo ha fatto quest’anno. Grazie a Conte, che lo ha voluto trattenere a tutti i costi. E grazie al lavoro quotidiano, che lo ha reso oggi un centrocampista completo. Logico che un giocatore così, alla soglia dei 30 anni, possa avere il desiderio di cercare un’ultima grande avventura: questione di stimoli forse, ma anche di famiglia a quanto pare. Anguissa vorrebbe cambiare aria, evidentemente considera concluso il suo ciclo napoletano. Prima, però, vuole regalare un’ultima gioia a una città e una tifoseria che gli sono entrati nell’anima e che porterà sempre nel cuore. Chiudere vincendo il secondo scudetto sarebbe l’epilogo perfetto, con dedica speciale al giovane amico che non c’è più. Del resto, una promessa è una promessa.

Chelsea e Monaco vogliono Anguissa del Napoli

Anguissa

 A Monza Anguissa era rimasto fuori dagli undici titolari per scelta tecnica. Una rarità da quando è a Napoli, per tutto ciò che sa garantire alla squadra. E il suo ingresso dopo l’intervallo ha dato la scossa, ha permesso agli azzurri di aumentare i giri del motore in impostazione, dando un incursore in più pronto a sorprendere il muro biancorosso. Con l’arrivo di Conte, Frank ha cambiato totalmente il suo modo di stare in campo. E, soprattutto, ha scoperto di avere un feeling inaspettato con il gol: sei reti in campionato e tre assist, un rendimento mai visto prima, che ha suggerito a tanti club di dare un occhio più approfondito alle sue prestazione. E così, diversi top club dall’estero hanno cominciato a sondare il terreno. Il Monaco lo voleva già l’estate scorsa, ma a Frank bastò una chiacchierata con Conte per decidere di continuare ancora la sua avventura a Napoli. Stavolta è diverso, c’è una scelta di vita di mezzo. Anguissa e la sua famiglia vorrebbero vivere una nuova avventura, e Londra chiama. Sì, c’è il Chelsea in pressione sul camerunese, che tornerebbe dopo quattro anni in Inghilterra da stella, per prendersi una bella rivincita dopo la retrocessione col Fulham.

La situazione oggi è abbastanza lineare. Il Napoli voleva allungare il contratto con Anguissa fino al 2029 o 2030, con ricco ritocco dell'ingaggio: un modo per premiare la sua crescita e il suo attaccamento alla causa di questi anni. Intanto, per evitare problemi, ha attivato la clausola di rinnovo automatico fino al 2027 per escludere l'ipotesi di perderlo a zero a giugno. Il club non si opporrà alla cessione, ma ovviamente al giusto prezzo. Discorsi comunque lontani, in attesa di offerte ufficiali che arriveranno a fine stagione. Col Chelsea in pole e il Monaco in attesa. Ora, però, conta solo il campo e Anguissa non vuole distrazione: un ultimo regalo a Napoli, un'ultima festa insieme”.


💬 Commenti