header logo
Davide Massa
Davide Massa

In Napoli-Roma si è discusso a lungo dell’arbitraggio di Davide Massa, reo secondo diversa stampa di non aver espulso Lukaku per una somma di cartellini gialli.

Massa espelle Spalletti

Massa e l’espulsione di Lukaku: ma davvero le cose stanno così?

Sicuramente Lukaku andava ammonito per un fallo su Celik, così come il turco andava ammonito nel primo tempo, Massa ha fatto sicuramente degli errori, ma l’arbitraggio è stato coerente. Inoltre si può davvero considerare un giocatore da espulsione per due cartellini gialli: davvero un giocatore, se ammonito, gioca come se nulla fosse? La risposta sembra scontata, specialmente se il giocatore in questione è molto esperto come Romelu Lukaku. La precisazione appare doverosa per cercare di arrivare al fulcro della notizia.

Massa ed il presunto stop: Gazzetta imprecisa 

La Gazzetta dello Sport, nell’edizione di ieri, aveva parlato di stop dall’arbitraggio attivo per Davide Massa e “punizione” per ruolo di Var o di quarto uomo. La Rosea, con tutto il dovuto rispetto, non appare ben informata sulla tematica: se Gianluca Rocchi, il designatore, avesse voluto punire Davide Massa l’avrebbe fermato per uno o più turni. Invece Davide Massa sarà VAR in Brescia-Bari ed AVAR in Parma-Lazio. Insomma addirittura un doppio turno: una normale alternanza tra campo e VAR a Lissone. Nessuna punizione per il fischietto ligure, semplicemente una normale alternanza tra direzione attiva in campo e VAR a Lissone. L’AIA ha quindi certificato, in modo indiretto, che il fischietto ligure non ha commesso errori gravi e significativi nel match del Maradona.


💬 Commenti