L'avvocato Roberto Afeltra ai microfoni di TMW, ha parlato di Aurelio De Laurentiis, indagato per falso in bilancio per l'operazione Osimhen: "Il problema è opposto a quello della Juventus ma si dovrebbe arrivare alla stessa conclusione. la Procura sostiene che nella cessione di Osimhen siano entrati la valutazione di 3-4 giovani del Napoli che o non avrebbero mai giocato o non sono mai andati al Lille. Per questo hanno ritenuto che il bilancio del Napoli sia fasullo. Vuol dire che avrebbero aumentato la somma da pagare e il valore di Osimhen da mettere a bilancio a fronte di alcune somme che in valore invece non sarebbero state valutate perché in realtà questi calciatori valevano molto meno".

Inoltre, Afeltra, ha aggiunto: "Se quelle della Juve erano plusvalenze inesistenti, quella del Napoli è ridicola, non aveva alcun interesse ad aumentare le cifre dei giocatori per aumentare gli ammortamenti".

"Andrà probabilmente che il Napoli e ADL saranno rinviati a giudizio e poi si arriverà all'assoluzione perché il fatto non sussiste. Ora attendiamo anche se la Federazione prenderà gli atti, perché potrebbe esserci l'indagine sportiva. Bisogna vedere se però non sia scattata la prescrizione, visto che sono passati più di due anni. Il Napoli può rischiare una penalizzazione nel campionato in corso, come successo nel caso della Juventus, oppure solo una multa". Ha concluso Afeltra.