header logo
Meret, Spazio Napoli
Meret, Spazio Napoli

È tempo di programmazione in casa Napoli, con lo sguardo rivolto tanto al mercato in entrata quanto ai rinnovi dei pezzi pregiati del roster azzurro. Dopo un periodo di stallo nelle trattative per il prolungamento del contratto di Alex Meret, si intravede finalmente una svolta decisiva. A tal proposito, si è espresso anche Nicolò Schira.

Il punto di Schira

Secondo quanto appreso dall’esperto di calciomercato, prima della sosta sono previsti incontri con l’entourage di Alex Meret per definire l’affare. L’accordo economico è stato raggiunto sulla base di un ingaggio da 2,5 milioni di euro netti a stagione. Il nodo da sciogliere riguarda la durata del contratto: il portiere chiede un triennale o un 2+1, mentre il Napoli propone un rinnovo annuale con opzione. La questione dovrebbe risolversi entro Pasqua, entrando così nella fase decisiva. Le sensazioni, tuttavia, restano positive.

Alex Meret difende la porta del Napoli
Alex Meret difende la porta del Napoli

Il punto sugli altri rinnovi

Se Olivera è stato blindato e Alex Meret sembra ormai vicino al rinnovo, la situazione di Zambo Anguissa appare diversa. Il suo prolungamento fino al 2027 sembra infatti legato esclusivamente a una strategia per garantire al Napoli maggiore potere contrattuale nelle trattative di mercato. Il centrocampista camerunense, infatti, sembrerebbe intenzionato a lasciare gli azzurri per motivi familiari, rendendo questa probabilmente la sua ultima stagione con il club. Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi mesi.


💬 Commenti