Mina Settembre: la terza stagione in onda nel 2025
Mina Settembre, la fiction tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, tornerà su Rai 1. Ad annunciarlo sui social è Serena Rossi, la protagonista indiscussa. Un semplice messaggio che ha accesso la curiosità dei fans: «Mina Settembre saluta e ringrazia Napoli dal profondo del cuore... Quanto amore!».
Curiosità che dovrà però attendere, infatti, per vedere le nuove puntate di Mina Settembre ci vorrà ancora del tempo: la messa in onda della terza stagione è prevista nel 2025. Ma gli appassionati della serie potranno rivivere la seconda stagione a partire da lunedì 8 luglio. Una stagione in cui Mina Settembre è ancora “contesa” tra due uomini: il suo ex marito Claudio, cui dà il volto Giorgio Pasotti, e il suo nuovo amore, il ginecologo Domenico, interpretato da Giuseppe Zeno.
Ma in questa terza stagione c'è una novità. Secondo le prime indiscrezioni ricevute da DiPiùTv, Mina Settembre farà finalmente una scelta. E deciderà di stare definitivamente con Domenico, mentre Claudio uscirà di scena.
Sempre secondo il settimanale televisivo "si dice che Mina Settembre, nelle nuove puntate, diventerà addirittura mamma. E porterà avanti il fortissimo legame nato, nella seconda stagione, con Viola, una ragazzina che è stata abbandonata dalla madre ed è cresciuta in una casa famiglia".
Al termine della seconda stagione - ricorda la collega Francesca De Pasquale - "Viola chiede a Mina Settembre di adottarla, cioè di diventare sua madre. E Mina, a quanto pare, dirà di sì". E questa scelta sarà centrale nella terza stagione per raccontare la vita di questa nuova “famiglia”: quella formata da Mina, Domenico e Viola.
Personaggi conosciuti, amati ma anche personaggi nuovi, da scoprire e innamorarsene come Luca Ward, che non ha bisogno di presentazione, e come quello di Chiara Russo, l’attrice diventata popolare grazie al ruolo della stilista Maria Puglisi nella soap opera Il paradiso delle signore. Un ruolo che ora ha lasciato.
Per Di Più Tv "la terza stagione di Mina Settembre si annuncia ancora più avvincente delle prime due. Anche perché, salvo colpi di scena, dovrebbe essere l’ultima, quindi ci si prepara a un gran finale”.