header logo
Maripán
Maripán

L’approccio del Torino al finale di stagione

Guillermo Maripán, difensore del Torino, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport in cui ha analizzato il momento positivo della squadra e il modo in cui i granata affronteranno il rush finale del campionato. "Credo che la cosa più importante sia guardare di partita in partita. Mancano 5 partite, che per noi contano molto: vogliamo solo vincere. È la cosa che conta di più", ha dichiarato il cileno, sottolineando la determinazione del gruppo.

Morale alto dopo l’ultima vittoria

Reduce da un’importante vittoria contro l’Udinese, Maripán ha parlato dello stato d’animo della squadra: "Bene! Tranquilli, contenti e pronti per la prossima partita". Un entusiasmo che il Torino spera di sfruttare per affrontare al meglio il prossimo impegno.

La sfida contro il Napoli e il duello con Lukaku

Lukaku
Lukaku

Guardando alla prossima gara, Maripán ha commentato l'imminente sfida contro il Napoli, elogiando le qualità offensive degli avversari: "È una squadra forte, sarà una gara molto difensiva quanto offensiva. Noi vogliamo vincerla". Tra i pericoli maggiori c’è Romelu Lukaku, attaccante che il difensore granata potrebbe trovarsi a marcare direttamente: "Sì, Lukaku è un giocatore con caratteristiche importanti, ha giocato una grande stagione finora. È un grande attaccante. Sarà un bellissimo duello: fisico certo, ma anche mentale".

Concentrati su sé stessi, senza pensare allo scudetto

Infine, Maripán commenta così la corsa scudetto, e come il Torino può inficiare: "Come dicevo all’inizio, noi siamo focalizzati di partita in partita. Ma non credo che lo scudetto passerà solo per noi. Sarà una bella esperienza giocare contro squadre che lottano per il titolo, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e a come chiudere la stagione nel migliore dei modi".


💬 Commenti