header logo
Gilmour e Raspadori
Gilmour e Raspadori

Davide Ballardini, allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte durante la trasmissione Marte Sport-Live dove ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli.

Cosa dice Ballardini sulla difesa del Napoli

“La difesa per me è un‘Unione di tutta la squadra che si dà da fare insieme, grazie al lavoro quotidiano dell’allenatore. I Numeri difensivi sono frutto senza dubbio dell’allenatore, che sta facendo un grandissimo lavoro”.

Cosa dice Ballardini su Raspadori

“Per un ragazzo con quelle qualità è sempre il momento, ha qualità straordinarie e poi una serietà e una professionalità altrettanto importante. Quando viene messo in campo non ti tradisce mai, il suo lo fa sempre e con grande qualità. Un allenatore è sempre contento di avere un giocatore come Raspadori, perché sa che lo può aiutare parecchio”.

Lukaku
Lukaku e Raspadori

Ballardini sul modulo del Napoli

”Il Napoli ha dimostrato che può giocare in tante maniere. Magari è più equilibrato col 4-3-3, ha giocato con il 3-5-2, con il 4-2-3-1. Non credo sia una cosa cosi rigida. Quando hai la disponibilità dei giocatori e li metti nelle condizioni migliori per farli rendere, giocare con la difesa a 3 o 4 poco cambia. Ti senti forte, sai cosa devi fare quando hai la palla, quando non c’è l’hai. Tutto questo perché c’è la totale disponibilità unita alle grandi qualità dei componenti della rosa”.

Ballardini sull’Inter

”A questo punto della stagione è normale che l’Inter sia più stanca del Napoli, poi i nerazzurri hanno sicuramente ancora due partite in più del Napoli. Secondo me l’Inter sa gestire questi momenti, ci sono però delle difficolta oggettive da superare rispetto al Napoli. Giocare per due obiettivi rispetto a uno è molto diverso”.


💬 Commenti