Fantacalcio, 7 nomi da schierare alla 5ª giornata
L’appuntamento settimanale con i fanta-consigli (non scontati) per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.
Dopo le fatiche degli impegni europei. è tempo di Serie A, con la 5ª giornata che inizierà venerdì alle 18.30 con Salernitana-Frosinone. Ecco i 7 giocatori da schierare nella tua formazione al fantacalcio:
- FARAONI - un nome solo per cuori forti, dato che giocherà contro il Milan e avrà il compito di contenere le discese di Leao (salvo turnover). Allora perché schierarlo? Per una statistica interessante che vede protagonista l’esterno scaligero: il capitano dell’Hellas ha infatti segnato 3 gol ai rossoneri nelle ultime 4 stagioni (mancando l’appuntamento solo nel campionato 20/21), di cui 2 proprio in trasferta a San Siro. È una scommessa per fantallenatori scaramantici o amanti delle statistiche.
- CARLOS AUGUSTO - nel testacoda della classifica tra Inter ed Empoli è scontato il consiglio di schierare tutti i nerazzurri che avete in rosa, anche quelli che partono dalla panchina. Per questo Carlos Augusto va schierato a prescindere dal suo minutaggio, può incidere sul match sia dall’inizio che a gara in corso. Il suo primo bonus con la nuova maglia è nell’aria, non rischiate di farvelo scappare.
- GUDMUNDSSON - ancora nessun bonus per il fantasista del Genoa, ma prestazioni molto convincenti e media voto del 6.5. Deve sbloccarsi e la trasferta di Lecce può essere l’occasione giusta, considerando che mancherà anche Baschirotto per squalifica, leader difensivo dei salentini. Potrà sfruttare gli spazi creati da Retegui per farsi vedere in zona gol, ma anche servire un assist all’italo argentino ed annotare così il suo primo +1 stagionale.
- GUENDOUZI - il francese aveva convinto nella trasferta di Napoli, vedendosi annullare anche un gol. Dopo essere subentrato con Juve ed Atletico Madrid, il match con il Monza potrebbe rivederlo tra i protagonisti, forse anche con una maglia da titolare. Può regalare una buona prestazione aggiungendo centimetri ed intensità al centrocampo biancoceleste. Attenzione anche in zona gol: il primo +3 è stato solo rimandato.
- ZIRKZEE - per l’attaccante olandese sembra arrivata la stagione della consacrazione, è ormai un punto fermo dell’attacco rossoblu ed ha già trovato la via del gol. Nonostante sulla carta il match casalingo con il Napoli non sia una sfida semplice, il trend negativo degli azzurri lascia il dubbio che la partita possa essere meno scontata del previsto. La retroguardia della squadra allenata da Rudi Garcia scricchiola, oltre a Zirkzee si può quindi pensare di schierare anche gli altri uomini offensivi del 4231 di Thiago Motta.
- SOULÉ - l’argentino ha iniziato molto bene questa sua nuova avventura al Frosinone, nell’ultimo match assist e 7 in pagella per lui. Alla prossima affronterà una Salernitana in grande difficoltà, pronta una maglia da titolare. Si può schierare in leghe numerose o come 3º slot in assenza di un’alternativa di livello.
- ARNAUTOVIC - per l’austriaco vale lo stesso discorso fatto per Carlos Augusto, probabilmente non partirà dal primo minuto, ma è un’occasione troppo ghiotta per lasciarlo in panchina. Inzaghi vorrà concedergli minuti importanti per far rifiatare i titolari, ma anche per farlo entrare in ritmo partita in vista dei tanti impegni che attenderanno i nerazzurri. L’Empoli ha già concesso 13 gol in 4 partite, il rischio è che dopo il lunch match di domenica possano diventare molti di più.
💬 Commenti