header logo
Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis

Luigi Manzoni, sindaco di Pozzuoli, ha raccontato in un'intervista a Stile Tv dell'incontro avuto con Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli.

L'incontro

L'incontro, come specificato dal sindaco, è stato "informale" e si è concentrato su un'idea imprenditoriale di De Laurentiis. Il presidente partenopeo avrebbe in mente un progetto che necessita di ampie aree di terreno, ma il sindaco ha sottolineato che non è sicuro che ci siano terreni sufficienti nella zona di Pozzuoli.

Sindaco Pozzuoli: "Di nuovo sciame ma al momento nessun danno"
Luigi Manzoni

Sulle difficoltà dell'area

Manzoni ha proseguito, spiegando che, nonostante l'interesse per l'iniziativa, "oggi abbiamo una priorità", facendo riferimento alla crisi bradisismica che affligge il territorio. Il sindaco ha accompagnato personalmente De Laurentiis a visitare un'area comunale a Monterusciello, che "si presta a fare ciò che ha in mente" il presidente del Napoli, ma ha aggiunto: "Non so se gli spazi bastano". Pozzuoli, infatti, è una città "ballerina" e, come ha ricordato Manzoni, "aperta", ma il futuro del progetto dovrà tenere conto delle difficoltà legate all'ambiente e alle necessità del territorio.


💬 Commenti