header logo
Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori

Giacomo Raspadori è un giocatore del Napoli ormai da tre anni, anche se mai è riuscito a prendersi la titolarità con continuità. Nella stagione in corso il giocatore emiliano ha giocato dal primo minuto nelle prime quattro uscite stagionali, per fare poi spazio a Romelu Lukaku. In totale sono cinque le gare da titolare del giocatore di Bentivoglio, il quale recentemente ha dichiarato di voler giocare di più. Antonio Conte ha dichiarato il classe 2000 incedibile, ma Raspadori si sarebbe promesso alla Roma: lo riferisce l'edizione online della Gazzetta dello Sport.

Raspadori e Spalletti

Cosa scrive la Gazzetta

Giacomo Raspadori, attaccante che recentemente ha reclamato più spazio, s'è indirettamente proposto anche alla Roma negli ultimi giorni. Nonostante la chiusura del Napoli a un suo addio a gennaio, l'attaccante classe 2000 spera comunque in una soluzione e i giallorossi, a differenza della Juventus, potrebbero rappresentare una soluzione perché visto il disastroso inizio di stagione non sono oggi un competitor dei partenopei. Si potrebbe infatti anche ragionare per un prestito. Un altro nome circolato in questi giorni per rinforzare l'attacco della Roma a gennaio è quello di Beto dell'Everton.

Numeri e caratteristiche di Raspadori

Giacomo Raspadori è un giovane talento italiano , nato il 18 febbraio 2000 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Alto 1,72 m e con un peso di circa 69 kg, è un attaccante versatile che può giocare sia come punta centrale sia come seconda punta o trequartista, grazie alla sua tecnica raffinata, visione di gioco e capacità di leggere le situazioni offensive. Cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, ha esordito in Serie A con il club neroverde il 26 maggio 2019, mettendosi rapidamente in luce per la sua maturità e freddezza sotto porta nonostante la giovane età.

Dal punto di vista tecnico, Raspadori è noto per la sua agilità, il dribbling e il controllo palla, che lo rendono pericoloso nelle situazioni uno contro uno. Inoltre, è dotato di un'ottima precisione nel tiro e di una grande intelligenza tattica, che gli permette di muoversi con efficacia tra le linee difensive avversarie.

Statistiche (Aggiornate al 2024)
Club: Sassuolo (fino al 2022), Napoli (dal 2022)
Presenze in Serie A: Oltre 100 partite
Gol in Serie A: 25
Presenze con la Nazionale Italiana: Circa 25 partite
Gol con la Nazionale Italiana: Circa 6 reti
Titoli principali: Scudetto con il Napoli (2022-2023)
Nel 2021, Raspadori ha contribuito al trionfo dell’Italia agli Europei, affermandosi come una delle promesse più brillanti del calcio italiano. Oltre alla qualità tecnica, spicca per il suo carattere umile e determinato, che lo rende un punto di riferimento per il futuro della Nazionale e un tassello da non trascurare per il Napoli.


💬 Commenti