Schwoch: “Vista la postura del corpo di Osimhen, era impossibile per Szczesny non parare il rigore”
Il Napoli visto nelle ultime partite sembra in netta ripresa rispetto alla compagine abulica vista per gran parte della stagione. A convincere non sono solo i brillanti risultati conquistati da Francesco Calzona, ma anche la qualità del gioco proposto. Ne ha parlato Stefan Schwoch nel corso della trasmissione Il bello del calcio, programma in onda sulla emittente Televomero: "Il Napoli è in ripresa è sta ritrovando anche il suo capitano Di Lorenzo, autore di una gran partita insieme a Politano. Non si possono però concedere tante occasioni da rete agli avversari".
Sul rigore sbagliato da Victor Osimhen contro la Juventus di Massimiliano Allegri: "Impossibile non pararlo, vista la sua postura del corpo. Tre errori su sette tentativi dal dischetto sono troppi, ci sono calciatori fenomenali che però non sono abili dagli undici metri".
Sugli ultimi successi del Napoli:"Il Sassuolo in questo momento è la squadra migliore da affrontare. I meriti di Calzona sono evidenti, perché anche senza Osimhen avrebbe giocato con il 4-3-3".