header logo
Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis

Intervenuto nel corso di Marte Sport Live, l'ex consigliere di Castel Volturno, Antonio Luise, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo alla realizzazione del centro sportivo del Napoli. Ecco le sue parole.

Il punto di Luise

"Ieri la società ha mandato dei tecnici da Milano per fare un carotaggio del terreno, quello della zona 'La Piana'.  Si sta dando un'accelerata. Novità importante: c'è un progetto di prolungamento della linea ferroviaria da Napoli a Mondragone che passerebbe proprio alle spalle del centro sportivo che dovrebbe edificare il Napoli. Ciò permetterebbe ai ragazzi di raggiungere facilmente il centro, senza  usare per forza navette ed auto. Al 90%, si farà. Il presidente De Laurentiis ha paura che sotto a questi terreni possa esserci qualcosa, come dei rifiuti. E' molto preoccupato e, per questo, ha chiesto una verifica per capire se i terreni siano utilizzabili per dei campi da calcio. Dopo venti anni, si sta raggiungendo l'obiettivo di un centro sportivo all'avanguardia. Il Napoli, chiudendo nel mese di aprile, potrebbe fare i lavori tra giugno e luglio per i campi, continuando ad allenarsi nel centro sportivo attuale fino a quel momento".

Centro Sportivo Castelvolturno

Sulle intenzioni di ADL

"C'è armonia, si sta mettendo tutto per il verso giusto. Qui a Castel Volturno, siamo onorati e felici di avere il Napoli qui a vita, perché questa possibilità crea posti di lavoro e riqualificazione del territorio. Sapere che il Napoli sta accelerando la tempistica per acquistare il terreno, verifiche a parte, non può che far piacere. Infine, va considerato che dei soldi potrebbero arrivare da qualche azienda privata come sponsor: si stanno muovendo anche da questo punto di vista. Si vuole accelerare il tutto perché Conte intende costruire negli anni un progetto vincente, con una squadra di valore internazionale e pronta a crescere nel tempo".


💬 Commenti