«Buongiorno, siamo qui in piazza Vanvitelli pecché se ne sta carenn praticamente 'o Vommero». È così che Francesco Paolantoni ha dato il via oggi ad un video postato poi suoi suoi profili social ritraendosi accanto a Rosalia Porcaro in occasione della manifestazione di protesta di cittadini ed associazioni del Vomero per richiamare l'attenzione sui disagi causati dalle ultime voragini in via Morghen.

Un problema di tenuta del sottosuolo che si è manifestato a ripetizione nelle ultime settimane con un ultimo episodio che oltre ad inghiottire due auto in transito con il rischio di mietere vittime ha anche avuto come effetto l'allontanamento di diversi nuclei familiari dalle loro abitazioni (del civico 73 di via Morghen n.d.r.) a causa di colate di fango e infiltrazioni.

«In questo momento ci sono almeno otto voragini nel quartiere», hanno sottolineato i due artisti facendo l'elenco delle strade interessate. «Siamo abbandonati, nessuno ci ha finora considerati e sono assenti le istituzioni», ha rimarcato una cittadina che Paolantoni ha portato davanti alla telecamera del suo telefonino.