header logo
Stefano Pioli
Stefano Pioli

Ieri sera il Napoli ha perso per la seconda volta in 72 ore contro la Lazio di Baroni, prima in Coppa Italia all’Olimpico e poi in campionato, al Maradona. Erano ben 12 anni che il Napoli non perdeva due partite consecutive contro lo stesso avversario, in quel caso il Bologna.

Il ricordo amaro del Bologna di Pioli

Era dal 2012 che il Napoli non subiva due sconfitte consecutive contro lo stesso avversario. In quell’occasione, fu il Bologna di Stefano Pioli a sorprendere i partenopei, imponendosi prima in campionato con un rocambolesco 3-2 e poi in Coppa Italia, vincendo per 2-1. Entrambe le gare furono segnate dalle prestazioni del greco Panagiotis Konè, che segnò in entrambe le gare rendendo quel doppio confronto speciale per i tifosi bolognesi e, al contrario, amarissimo per quelli napoletani.

Le difficoltà di oggi

Il dato statistico di queste due sconfitte consecutive ripropone incertezza per il Napoli, che in una settimana ha perso l’obiettivo della Coppa Italia e il primato in campionato. Ora il Napoli giocherà una partita a settimana fino alla fine della stagione, e Antonio Conte è chiamato sicuramente ad una seconda parte di campionato  quantomeno di livello.


 

 


💬 Commenti