header logo

È da poco terminata Napoli-Fiorentina con una convincente vittoria degli azzurri che, prima con ritmo e gioco, poi con grinta e sofferenza, sono riusciti a imporsi su una Viola arrembante. Nonostante ciò, il Napoli ha ancora subito un gol da fuori area, l’ennesimo di questa stagione. Ecco la statistica.

La statistica

Dato curioso e piuttosto sconcertante: gli azzurri hanno subito ben 9 gol sui 23 totali da fuori area, per un'incredibile percentuale del 39,1%. Di seguito, ecco i gol subiti con relativi marcatori.

Ekkelenkamp segna un gol splendido | Video
Ekkelenkamp festeggia il goal contro il Napoli

Elenco dei goal

Il primo dei gol subiti è quello di Mosquera nella sconfitta per 3-0 all’esordio a Verona. In seguito, troviamo il gol del momentaneo pareggio di Strefezza del Como e quello di Lookman dell'Atalanta nella sconfitta casalinga per 3-0 del novembre 2024. Nel match successivo, Çalhanoğlu fulmina un impreciso Meret. Arrivando all’anno nuovo, troviamo un eurogol di Ekkelenkamp dell'Udinese. Come dimenticare poi la botta secca di Isaksen all’Olimpico e il disastroso autogol di Rrahmani nella sconfitta contro il Como. Infine, troviamo la magistrale punizione di Dimarco nel pari contro l'Inter e, oggi, lo splendido colpo di biliardo di Gudmundsson, che fortunatamente non ha ribaltato le sorti della partita.

Insomma, al Napoli piace subire bei gol... Speriamo che questo trend possa cambiare in queste ultime 10 finali!


💬 Commenti