header logo
Romelu Lukaku
Romelu Lukaku

Con il 18 novembre si entra nella quarantasettesima settimana del 2024 e soprattutto ci si avvicina a Napoli-Roma, tredicesima gara del campionato di Serie A che coinciderà anche con il “terzo esordio” di Claudio Ranieri come allenatore della Roma. A fare il punto della situazione ci pensa Marco Azzi su Repubblica.

Lukaku recupera, altri nazionali tornano: il Napoli si prepara alla sfida contro la Roma

”Domani il Napoli si rimetterà al lavoro a Castel Volturno e saranno ben 6 (sui 13 partiti durante la sosta) i Nazionali che ritorneranno subito a disposizione in vista della sfida contro la Roma: Lukaku - lieve l’infiammazione al ginocchio, il giocatore ha tranquillizzato lo staff sanitario al telefono - Di Lorenzo, Buongiorno, Raspadori, Meret e Rrahmani. Lobotka potrebbe essere invece risparmiato dalla Slovacchia.

Sono tutte notizie eccellenti per Conte, che avrà quindi la possibilità di prepararsi nel migliore dei modi al duello con Claudio Ranieri, al suo debutto sulla panchina dei giallorossi. La posta in palio sarà fondamentale per entrambe le squadre e gli azzurri  dovranno stare attenti alla disperazione degli avversari, che dopo gli esoneri di De Rossi e Juric hanno appena cambiato il loro terzo tecnico.

La capolista ha invece il morale alto e 50 giorni di fuga alle spalle: un viatico straordinario per lanciare lo sprint nelle ultime sfide del 2024.  Dietro l’angolo ci sono le 7 giornate della verità, Coppa Italia compresa.

Domenica, al Maradona, ci sarà anche Aurelio De Laurentiis di ritorno da Los Angeles. I veleni per il “rigorino” concesso all’Inter a San Siro hanno lasciato degli strascichi e per blindare il primato c’è bisogno di tutti”.

Claudio Ranieri a Trigoria mentre dirige un allenamento con la Roma
Claudio Ranieri a Trigoria mentre dirige un allenamento con la Roma

 

Napoli-Roma: Conte potrà prepararla al meglio

Che il Napoli recuperi già 6 nazionali su 13, ovvero la metà di tutti, è molto positivo, ma la notizia più lieta è che Romelu Lukaku, ex Roma, partirà titolare nell’incontro. Una notizia oggettivamente positiva visto che Antonio Conte potrà contare sul suo centravanti. Ovviamente tocca sperare che gli altri sette nazionali in giro per il mondo tornino sani e salvi, ma nel frattempo queste sono le buone notizie. La Roma si avvicina e tocca farsi trovare pronti.


💬 Commenti