Giaccherini su Conte: "Sta facendo un'impresa, ha distrutto il gap dell'anno scorso"
L'ex Napoli sul lavoro di Antonio Conte

Non è un mistero che in queste ore circolino tante voci sul futuro di Antonio Conte, molte delle quali lo vedrebbero lontano da Napoli nella stagione successiva. Si sa, è un giochino tutto italiano per distogliere l'attenzione e creare divisioni, nulla di nuovo. Il tecnico salentino, se sta nascondendo malumore, lo sta facendo molto bene, poiché sembra essere isolato dai rumor di mercato ed è, come sempre, concentrato per portare al termine la stagione al massimo delle sue possibilità, senza dimenticare il grande lavoro che ha fatto fino ad adesso. Ne ha parlato Emanuele Giaccherini, suo ex calciatore ai tempi della Juventus, come riportato da TMW.
Le parole di Giaccherini
"Ha azzerato, ha polverizzato il gap dell'anno scorso con i nerazzurri, è passato da 40 punti a questa sfida praticamente alla pari nella quale saprà come incidere, perché lui è un fattore. Ti entra nella testa, ti convince, ti spreme, ti fa sentire importante. Vanno tutti a 100 all'ora e nella passata stagione andavano a 50. Poi sa bene che la pressione è sull'Inter, i favoriti per lo Scudetto sono loro. Andandosi a giocare questo testa a testa a 12 dalla fine ha già fatto l'impresa".

Sull'assetto tattico di domani
"Rispetto al passato ora porta le mezzali dentro l'area, in maniera quasi sistematica. Non avrà Anguissa, e gli mancherà, ma provvederà con Billing o giocando sul palleggio di Gilmour. Non se ne starà buono, rassegnato: me lo immagino a trovare soluzioni in questi giorni".