Entourage Kvara: "Vogliamo almeno 8 milioni". Filtra il pensiero di De Laurentiis
Il Corriere del Mezzogiorno parla della situazione relativa al rinnovo del giocatore georgiano, al momento manca l'accordo tra le parti.
Il rinnovo relativo a Kvaratskhelia non riesce a sbloccarsi, il prossimo incontro con il Napoli sarà decisivo.
Ne parla l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.
Le parti continuano a trattare
"L’agente di Kvaratskhelia Mamuka Jugeli domenica era ad Empoli. Il periodo è caldo riguardo al rinnovo del contratto del talento georgiano del Napoli, autore del rigore della vittoria al Castellani.
La distanza c’è ancora e l’happy end non è scontato, le parti stanno parlando del valore della clausola rescissoria e dell’ingaggio.
I riferimenti arrivano dalla scorsa estate, quando il Paris Saint Germain era pronto ad investire 110 milioni di euro per il cartellino e uno stipendio da 11 milioni di euro a stagione.
Storie di qualche mese fa quando Conte ha condotto il Napoli a dire no e lavorare per la permanenza di Kvaratskhelia".
Il quotidiano aggiunge altri particolari.
Osimhen fa scuola
"L’offerta del Napoli è di 5 milioni più bonus a stagione, una cifra che s’avvicina tanto all’ingaggio di Lukaku, il più pagato tra gli azzurri.
L’entourage di Kvara punta ad una base fissa di 8 milioni di euro, si dovrà continuare a lavorare ma il Napoli non ha intenzione d’inseguirlo.
La lezione Osimhen fa scuola, De Laurentiis è pronto a garantirgli il cospicuo aumento che probabilmente meritava dopo lo scudetto ma difficilmente alzerà l’offerta su cui le parti stanno discutendo".
Il retroscena. "Qualche settimana fa l’incontro tra il direttore sportivo Manna e l’entourage del calciatore fu interlocutorio, la prossima settimana, invece, le parti dovrebbero entrare nel vivo della trattativa.
Se Kvara non dovesse prolungare l’accordo fino al 2029, in estate a due anni dalla scadenza del contratto il Napoli dovrà seriamente considerare l’ipotesi cessione ma De Laurentiis lavora per scongiurare questo scenario, si punta all’intesa ma non è una trattativa semplice".