Un incendio è scoppiato all'interno di una fabbrica di dolci a Palma Campania, allungandosi anche nei centri abitati.

L'allarme è stato mandato dagli stessi vigili del fuoco e dal Comune di Napoli, attraverso i loro profili social. "Non aprite le finestre, c'è troppo fumo nero" - sono le parole scritte nella nota da parte dei Corpo dei Vigili del Fuoco.

Inizialmente le fiamme erano circoscritte alla fabbrica, situata nella zona industriale del paese, solo successivamente si sono divampate anche nelle vicinanze di alcune abitazioni, le quali sono state immediatamente fatte sgomberare.

L'intervento dei vigili del fuoco è stato immediato, che hanno provveduto a domare e circoscrivere le fiamme.

(FanPage.it)

Una grossa nube di fumo nero però ha allarmato l'intera comunità, la quale è stata invitata a tenere le finestre chiuse, al fine di evitare l'inalazione dei fumi.

L'incendio della fabbrica di dolciumi ha coinvolto anche un deposito tessile situato sul retro. Non è chiara l'origine del rogo.

L'incendio, a quanto si apprende, è scoppiato attorno alle ore 5,45 circa di oggi, sabato 10 agosto 2024. In fiamme un fabbricato con produzione dolciumi a Palma Campania, in via Nuova Sarno 247. Ma, come detto, il rogo ha coinvolto anche un'altra struttura presente sul retro. Nello specifico, un deposito di materiale tessile.

Al momento non si esclude che possa essere dolosa. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso e per ora non si registrano ferit

Dopo i diversi incendi nel corso di questa calda estate, la Protezione Civile ci tiene a ricordare le norme comportamentali da seguire, al fine di evitare ulteriori incendi e, nel caso dovessero accendersi, le precauzioni da mettere in atto per circoscrivere il rogo.