header logo
Scott McTominay
Scott McTominay

L’atmosfera dello stadio

Scott McTominay, centrocampista del Napoli, ha condiviso le sue impressioni alla vigilia della partita contro il Genoa, soffermandosi sull’unicità dello stadio. "È uno stadio diverso da quello a cui siamo abituati", ha dichiarato ai microfoni di DAZN, riferendosi all’atmosfera particolare. Quando gli è stato chiesto se si sentisse a casa in un ambiente che il suo allenatore ha definito "britannico", McTominay ha confermato: "Sì, è uno stadio diverso da quello a cui siamo abituati. Stiamo cercando di adattarci, speriamo di giocare bene e vincere".

McTominay, ImagePhotoAgency
McTominay, ImagePhotoAgency

Un ruolo in evoluzione

All'inizio della stagione, il centrocampista scozzese si è spesso trovato a giocare in una posizione più avanzata, ma ora il suo contributo sembra maggiormente orientato al lavoro per la squadra. "Sì, il mio ruolo è cambiato", ha ammesso. "In una squadra devi capire il tuo ruolo. Non importa se giochi più avanti o più indietro".

Essere decisivo per la squadra

McTominay ha sottolineato come l'importanza del suo contributo risieda nell’efficacia in campo, indipendentemente dalla posizione occupata. "Per me è importante essere efficace, creare occasioni, fare gol e proteggere la difesa", ha spiegato, dimostrando la sua versatilità e il suo impegno nell'adattarsi alle esigenze del Napoli.

 


💬 Commenti