header logo
Neres
Neres

Siamo nel pieno della sosta nazionali, ma si avvicina sempre di più a Napoli-Milan: la Gazzetta dello Sport fa il punto sui rientranti per questa sfida.

Neres: il brasiliano torna dopo 49 giorni di stop 

Dove eravamo rimasti? Quel tempo che sembra essere volato torna adesso, e intorno alla tavola rotonda, nel chiacchiericcio su come, dove e quando farlo, si può semplicemente ripartire da tre. L’Inter è ancora nel mirino, non si è diluita né diventata un piccolo punto perso nell’universo: e mentre il weekend invita a prendere l’ultima boccata d’aria prima del rush finale, Antonio Conte può fermarsi e sognare. David Neres si è fermato il 9 febbraio, ha saltato cinque partite e la sua assenza è diventata un’ossessione che ha reso ancora più doloroso l’addio di Kvaratskhelia. Ma adesso, finalmente, Neres è tornato a Castel Volturno, e si vede che è cambiato: il patto con il Diavolo è stato scritto subito, quando si è capito che la “lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra” gli avrebbe rubato il sonno. Domenica 30 marzo, come dice l’aritmetica, saranno 49 giorni pieni di saudade, ma ora Neres è pronto a tornare. Che sia al fischio d’inizio o durante il corso della partita, la “freccia azzurra” riprenderà il suo posto sulla fascia sinistra, pronta a correre insieme a Mathias Olivera, un altro reduce e caposaldo dello scudetto, che tornerà dopo la sosta con l’Uruguay, probabilmente già pronto per il 27, a 72 ore dalla classica sfida degli anni ’80.

Neres

Anguissa ed Olivera: gli ultimi azzurri a rientrare 

Giovedì 27 marzo, se gli aerei non complicheranno i piani, a Castel Volturno si ritroveranno tutti i nazionali, compreso Frank Anguissa, che rientrerà dal Camerun. Anguissa, uno dei top player della squadra, è stato fondamentale finora, con cinque gol e un rendimento da applausi, ma anche lui è stato vittima di un infortunio e non gioca dal match con l’Atalanta. Ora sta meglio, anche se non ancora al 100%, come Olivera e Neres, ma entrambi sono pronti a rientrare. Neres, in particolare, non ha più calcato il campo da febbraio, ma ora si entra nel vivo della stagione, con lo scudetto in palio. Si riparte da tre, con la speranza che questi tre pilastri possano dare nuova forza alla squadra e portarla alla conquista del titolo.


💬 Commenti