Peseiro, allenatore Nigeria: “Osimhen farà gli esami e poi decideremo se tornerà a Napoli, farlo giocare può essere pericoloso”
L’allenatore della Nigeria, José Peseiro, ha rilasciato delle dichiarazioni sulle condizione di Victor Osimhen ai microfoni di OmaSportTv, queste le sue parole raccolte da CalcioNapoli24:
"No, Victor va adesso a verificare immediatamente la sua situazione. Cosa mi aspetto? Siamo in continuo contatto con il suo club, il suo allenatore e lo staff del Napoli. È così per ogni giocatore. E alla fine di ogni gara inviamo un rapporto per aggiornare i club. Noi siamo responsabili della saluta del giocatore: Victor è un giocatore fantastico, il Napoli ha bisogno di lui, e anche noi abbiamo bisogno di lui. Quindi facciamo il massimo per le sue condizioni e adesso è in contatto col dottore: chiamano la clinica, fanno gli esami e poi decideremo se tornerà al Napoli o resterà qui, in base all'entità dell'infortunio.
Ma in 3 giorni, far giocare Osimhen può essere pericoloso: probabilmente non giocherà. In questo momento questa è la mia opinione e valutazione del caso Osimhen. Perché rischiarlo significa poi rischiare di infortunarlo per un mese o per due mesi, è ovvio che mi piacerebbe che giocasse ma adesso la cosa che ho in mente è solo che vada a fare i test di controllo per migliorare la situazione: bisogna rispettare il club che gli paga lo stipendio. Non solo per Osimhen e il Napoli, questo vale per tutti i club”.