Il comunicato della Ssc Napoli sui rumors circa il rinnovo di Kvaratskhelia ha raggiunto quasi due milioni di visualizzazioni solo sul profilo X del club.

Sotto la lente della critica è finita la forma più del contenuto. L’utilizzo del termine “cazzate”, riferito ai rumors circa l’inizio della trattativa per il rinnovo di Kvaratskhelia e le distanze sulle cifre, ha prodotto un’esposizione mediatica senza precedenti per il club.

Basta pensare che il tweet di presentazione relativo all’acquisto di Jesper Lindstrom ha raggiunto circa 300.000 visualizzazioni.

Il comunicato della Ssc Napoli su Kvaratskhelia porta alla luce un tema importante in materia di comunicazione social. L’intento del club era quello di raggiungere una platea quanto più ampia possibile e per farlo ha usato una forma poco istituzionale, ma - a quanto pare - decisamente più efficace.

Un caso che fa riflettere molto. E che deve far rivalutare la scelta del club, non approvata dalla maggior parte dell’opinione pubblica, ma che ha prodotto un engagement decisamente superiore alle proprie potenzialità social.

Siamo ancora sicuri che al Napoli non sappiano comunicare?

https://x.com/sscnapoli/status/1698993925602648485?s=46