Gilmour scalpita: lo vedremo titolare in Coppa italia?
L'acquisto di Gilmour sembrava passato in sordina, merito anche delle grandi prestazioni di Buongiorno e McTominay o dei due gol messi a segno da Lukaku nelle prime tre partite. Lo spezzone giocato contro la Juventus, però, ha finalmente dato la giusta luce all'ex Brighton.
Gilmour è pronto per l'esordio
Ad accreditare la tesi d'un possibile esordio in Coppa Italia di Gilmour arrivano le dichiarazioni di Eugenio Marotta, firma del Mattino, a Radio KissKiss:
"Ho visto un Napoli camaleontico, bravo nel cambiare pelle. Non mi erano dispiaciute le interpretazioni della difesa a tre, ma mi è piaciuta anche la difesa a 4. M’è piaciuta tantissimo la partita a scacchi vinta da Conte contro la Juventus, ma non credo che sia un cambio di paradigma totale, ma una soluzione alternativa. Gilmour? Lo vedremo dall’inizio contro il Palermo. Sarà l’alter ego di Lobotka che sta facendo benissimo e questa concorrenza sana fa del bene a tutti. I centrocampisti del Napoli hanno tirato la carretta, quindi penso che col Palermo sia l’occasione giusta per far riposare almeno Lobotka. Gilmour può fare sia la mezz’ala che il centrocampista centrale ed ha fatto una grande impressione anche ai suoi compagni”.
L'importanza di Gilmour
Centrocampista di grande duttilità, dotato di ottima visione di gioco, Gilmour potrebbe rivelarsi una grande variabile per il nuovo Napoli di Conte. Perno di centrocampo capace di destreggiarsi da mezzala, potrebbe non essere “solo” il rincalzo di Lobotka, ma occasionalmente giocare con il centrocampista slovacco dando vita ad una mediana cervellotica. Ci sembra quasi scontato l'utilizzo in Coppa Italia contro il Palermo, dove si vedranno in campo coloro che hanno giocato di meno e c'è più di un pizzico di curiosità non solo per un eventuale esordio dello scozzese, ma anche per il potenziale esordio del centrale Rafa Marin.