Rafael Benitez, allenatore del Celta Vigo ed ex Napoli, ha parlato alla Gazzetta dello Sport affrontando due temi molto caldi per la stagione dei partenopei: la trattativa per Gabri Veiga, in forza al suo Celta Vigo e degli obiettivi stagionali degli attuali campioni d’Italia.

A proposito del talento spagnolo l’allenatore iberico ha dichiarato: “L’anno scorso ha fatto una grande stagione e ha l’età e il potenziale per crescere e diventare un giocatore importante. Pertanto è normale che attragga l’attenzione di grandi squadre di altri campionati, con capacità economiche per affrontare il suo prezzo. Oggi sappiamo che c’è un interesse ufficiale, vedremo come andrà a finire. Per noi è così importante che se resta è un’ottima cosa, ma non so cosa dirà il mercato.Sembra rassegnato.
"Le ho già offerto l’assist, può bastare no?
".

Ha poi aggiunto sulla stagione del Napoli: “È arrivato lo scudetto dopo tantissimi anni e ora vedo possibile fare il bis. La concorrenza è agguerrita ma la squadra è ottima e si è tolta il peso del dover vincere il titolo a ogni costo. Questa l’analisi, poi c’è il cuore: io spero che il Napoli continui a vincere.

Ha le potenzialità per farlo, anche in Europa, e lo seguo con affetto: noi quando eravamo lì abbiamo posto le basi vincendo due titoli che ora con la conquista dello scudetto sono considerati giustamente minori, ma che allora avevano la loro importanza. Adesso il ghiaccio è stato rotto, i tifosi del Napoli non meritavano un’attesa tanto lunga e spero che arrivino tante altre gioie".